Che la mattanza abbia inizio!

Il famoso gioco di carte edito in Italia da Raven Distribution, diventa con Panini un divertente fumetto che ricrea perfettamente l’atmosfera e i temi che tutti gli appassionati conoscono e amano.
 
Prima venne la luce, poi la terra, le piante e gli animali, quindi Magic: The Gathering, e da quel momento fu tutto un collezionare di carte.
Fino all'arrivo del primo gioco di carte NON collezionabili.
Sovversivo già dal suo incipit, faceva dello scherno nei confronti di giocatori, appassionati e fondamentalisti del fantasy un vanto. Le sue armature erano flambè, i suoi elmi alla moda e le sue maledizioni veramente sgradevoli!
Da quel momento le partite di carte si trasformarono da cerimonie solenni a rumorose guerre d'insulti e scorrettezze senza esclusioni di colpi, in cui per vincere non serviva l'esperienza ma la voglia di accaparrarsi il maggior numero di tesori facendo fuori qualsiasi cosa si muovesse.
Anche i propri compagni.
Soprattutto, i propri compagni!
 
Alzi la mano chi tra voi non ha mai giocato con uno dei geniali playset "non collezionabili" di Steve Jackson e John Kovalic (Dork Tower)?!
 
Come immaginavamo!
Perfino l'ultimo tra i goblin zoppi ha provato almeno una volta il più delirante e divertente gioco di carte che sia mai esistito. Unitevi quindi a noi nei festeggiamenti per l'esordio in libreria di questo pazzo mondo fantasy nel primo volume a fumetti interamente dedicato a Munchkin, realizzato con il benestare dello stesso Kovalic da Tom Siddell (Gunnerkrigg Court) e Jim Zub (Conan Red Sonja, Disney Kingdoms: Figment) con Mike Holmes (Adventure Time), Rian Sygh (Stolen Forest) e Ian McGinty (Adventure Time) ai disegni.
 
Se questo non basta a rendere l'occasione ghiotta scartiamo sul tavolo anche 4 sbalorditive carte inedite, realizzate in collaborazione con Raven Distribution, mai inserite in nessuno dei playset e che da qui alla distruzione dell'universo potrete recuperare solo allegate al primo volume di Munchkin! Seguite gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook per scoprire nomi ed effetti di questo esclusivo poker di strumenti distruttivi con i quali renderemo le vostre battaglie ancora più sanguinose!
 
L'atmosfera, il divertimento e i personaggi che hanno reso Munchkin un successo planetario riuniti nel volume MUNCHKIN: LIVELLO 1, da settembre nelle fumetterie più spassose dello stivale!
 
Curiosità:
Uno dei punti più discussi di ogni singolo gioco di carte è il regolamento, spesso unica fonte del sapere lunga, complessa, ambigua e affidata alle mani dei pochi eletti in grado di arrivare fino all'ultimo paragrafo senza bolla al naso (un po' come voi, per intenderci). L'ultimo paragrafo del regolamento di Munchkin dice invece che "Tutte le dispute vanno risolte attraverso litigi rumorosi tra i giocatori, con il padrone del gioco ad avere l’ultima parola".
Armatevi di motosega dello squartamento granguignolesco e tutti all'inseguimento del drago di plutonio!
 
 
 
 
 

 
Contiene 4 carte PROMO non disponibili altrove!



 
pubblicata il 19/10/2015
« leggi le altre news