Nonmorte a Venezia!



"Gli antichi manoscritti parlano di un Leviatano. Un'enorme creatura che giace sul fondale limaccioso della laguna e sul cui dorso poggiano le fondamenta della città. Tutti concordano sul suo sonno tombale e sul suo risveglio che un giorno, inevitabilmente, scuoterà la città dalle sue radici fangose, polverizzando le palafitte vetrificate su cui poggia e schiantandola nel ribollente mare da cui il mostro sorgerà. Gli antichi dicono tuttavia che ci saranno dei segni, è scritto che i veneziani si accorgeranno dei suoi sussulti e potranno quindi mettersi in salvo dal mostro, che si riprenderà la sua libertà precipitando tra i flutti una città ormai deserta.
Ma i segni non ci sono stati. Quello che gli antichi non sanno, è che il Leviatano non vive. Per secoli, la città è vissuta ed ha prosperato sul dorso di un cadavere. Ora quel cadavere ha cominciato a risvegliarsi. E con esso i morti sono sorti dalla laguna..."
 
In CARNIVAL ZOMBIE i giocatori guidano un gruppo di Personaggi in fuga da Venezia verso la terraferma, lontano dal terrore emerso dalla Laguna e scatenatosi sulla folla brulicante del Carnevale.

CARNIVAL ZOMBIE è un gioco cooperativo in cui i giocatori vincono o perdono tutti insieme poiché il nemico è il gioco stesso! Il Gruppo di Personaggi deve uscire dalla città aprendosi la strada attraverso le orde putrescenti di Infetti. Dovranno però fare in fretta: il Leviatano su cui poggiano le fondamenta di Venezia si sta risvegliando ed è solo questione di tempo, prima che la città sprofondi nelle scure acque della laguna...

Ogni partita è divisa in diverse Notti e Giorni. Durante le Notti, i giocatori si trincereranno dietro delle barricate improvvisate per resistere agli assalti degli Infetti. Si muoveranno invece attraverso la città scossa dai tremori durante il Giorno, quando gli Infetti vengono richiamati dai gemiti del Leviatano nell'abisso, per smuovere e liberare il loro abissale padrone dalle palafitte che lo inchiodano al fondale. I Giocatori avranno diversi modi per uscire dalla città, ma poco tempo per farlo. E sul loro cammino saranno ostacolati dai Boss, i più implacabili servitori del Leviatano!
 
All'interno troverete una marea di pezzi e accessori:
1 Tabellone di gioco
2 Regolamenti (ita - eng)
6 Pedine Personaggi
3 segnalino Ordine
1 tassello Pila di Cadaveri / Barca
1 tassello Ponte / Cimitero
4 segnalini per la fuga in Barca
1 segnalino Gruppo
6 segnalini Stress
6 segnalini Affondamento
1 segnalino Calendario
1 segnalino Clessidra
8 segnalini Ostacoli
4 segnalini Fortificazioni
1 sacchetto Abisso
45 cubetti verdi – Infetti Vermin
35 cubetti bianchi – Infetti Incubus
35 cubetti viola – Infetti Moloch
25 cubetti grigi – Infetti Goliath
6 cubetti neri - Paranoia
4 cilindri e 4 coni di vario colore (verdi, bianchi, viola e grigi) - Boss
24 cubetti legno – Barricate
10 cubetti rossi – Danni
10 cubetti azzurri – Superstiti
pubblicata il 01/10/2013
« leggi le altre news